sabato, settembre 26

Basta saper fare?

-
-
-

-
Basta saper fare o ci vogliono altri attributi?
-
Libertà dell'informazione
in Italia e nel mondo.
Dal sapere al sapere fare
-
Il 25 settembre 2009 (tarda sera del venerdì) invio questo testo al form http://www.beppegrillo.it//contattaci.php 
-
Come indicato, ho indicato le fonti dopo avere selezionato obbligatoriamente, tra le varie opzioni, la categoria “Invia una segnalazione” e la sottocategoria “Scoop”
-
Da oggi lo stesso testo lo diffondo in rete, tra i blog locali di Sciacca, la rete Meetup degli Amici di Beppe Grillo, altri gruppi di discussione, Facebook e gli altri contatti che via via si produrranno
-
Ovviamente invito al passaparola di questo testo. Eccolo:

-

-
Ciao Beppe, [ciao Staff, Rete dei Meetup, Rete generale]
-

non so se possa definirsi scoop l'azione tenace, costante, quotidiana, di Peppe Sini. Da
.
=====================
LEGALITA' E' UMANITA'
=====================
Supplemento de "La nonviolenza e' in cammino"
Numero 49 del 25 settembre 2009
.
ti segnalo questo suo ultimo editoriale: 
-
Il colpo di stato razzista puo' essere contrastato e sconfitto.
Ma occorre per questo un impegno corale in difesa della legalita' e dell'umanita', dell'ordinamento giuridico democratico e della civilta', dei diritti umani di tutti gli esseri umani.
Occorre l'impegno di tutte le persone di volonta' buona.
Occorre l'impegno di tutte le organizzazioni democratiche.
Occorre l'impegno di tutte le istituzioni fedeli alla Costituzione della Repubblica Italiana.
.
Tutti i fascicoli de "La nonviolenza e' in cammino" dal dicembre 2004 possono essere consultati nella rete telematica alla pagina web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/
.
Ogni numero è una lettura istruttiva. Il link a questo supplemento è: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/2009/09/msg00075.html
.
Immagino che ne saprai fare buon uso. Nel silenzio praticamente generale, con il solo passaparola, l'iniziativa nazionale dei due esposti contro le norme inserite nel "pacchetto sicurezza" sui migranti e sulle ronde sta già realizzando significativi risultati.
.
Le Procure si muovono, da tutta Italia la magistratura evidenzia l'incostituzionalita' delle misure razziste. Da linkare se possibile all'originale (o leggere tutto in questo supplemento che lo riporta) l'articolo del quotidiano "Il manifesto" del 24 settembre 2009 col titolo "17 ottobre. Razzismo 20 anni dopo" e il sommario "Da quel 24 agosto 1989 nulla e' cambiato. L'assassinio di Jerry Masslo e' solo un ricordo lontano. Per questo la necessita' di scendere in piazza il 17 ottobre per una grande manifestazione nazionale contro ogni tipo di intolleranza".
.
Perfino da Sciacca, paese che fu collegio senatoriale dell'on. Cirami (http://maninrete.blogspot.com/2009/09/due-esposti-da-trasmettere.html) per il 1 ottobre 2009 è previsto l'inoltro "a pacchetto" in unica mail dell'elenco dei partecipanti all'inoltro condiviso verso le Magistrature e le Istituzioni locali e maggiori, nazionali e sovranazionali dei due esposti, anche qui depositati e divulgati in rete con post, link, blog, Facebook e altri gruppi di discussione.
.
Al colpo di stato razzista dei campi di concentramento, delle deportazioni, dell'apartheid occorre opporre la legalità costituzionale, l'ordinamento democratico, la civiltà giuridica, l'affermazione intransigente della dignità e dei diritti di tutti gli esseri umani.
.
.
ps: nel il mio messaggio a David Letterman, inserito come commento 12713 su
-

http://www.cbs.com/late_night/late_show/video/?pid=gFt6B0WR4_mQt8pMYe48CeKXusX7Ffjn&vs=Big%20Show%20Highlights&play=true#formCommentlink
-
ho citato i miei dati per intero.
-
Il mio messaggio era semplice, identico a quello di tanti altri che hanno ottenuto in poche ore la marcia indietro di You tube. Lo riporto qui per comodità: 
-
Dear David Letterman,
CBS has asked YouTube to remove a video published by Beppe Grillo related to your interview to the president Obama because of infringment of copyright.
The result is that all the 419 video published and linked on the first Italian blog (www.beppegrillo.it) have been removed.
The video had been subtitled into Italian to underline the freedom of the information in the USA.
I ask your intervention on Cbs to eliminate its request.
Italy is 73rd on the rank for freedom of the information. Help us not to worsen.
-
Regards. 
-
Come commento a quel post, piuttosto che come Anonimo o con il solo nome, rischio qualcosa definendomi come 
-
Giuseppe Boscarino, Codice Fiscale BSCGPP50S30E463Y, Via Brescia 19a - 92019 Sciacca (Ag). Autocertifico con Carta Identità n. AJ5498510 rilasciata da Comune di Sciacca 
-
???
-
Perfino a Sciacca, in una Sicilia considerata omertosa e nella realtà degli uffici preposti al deposito degli atti, non ho avuto difficoltà. In meno di due ore ho completato le operazioni e ottenuto le varie ricevute di deposito sia in Procura che al Tribunale e al Municipio. Fino a ora non ho ricevuto minacce o contestazioni, al contrario complimenti e belle parole. Nel tempo, spero che il “pacchetto” dell'elenco dei partecipanti all'ulteriore inoltro condiviso di cui sopra aumenti sempre più e trasformi le attuali belle parole in una valanga di autocertificazioni del proprio singolo e comune impegno.
-
ULTIMORA: oramai perfino i giornali radio riferiscono di Maroni che vuole i Magistrati attenti a "interpretare" e non "eludere"...


Giuseppe (il di cui sopra)

-

Nessun commento: