mercoledì, settembre 2

Comunicato multimediale

-
-
Comunicato multimediale Sciacca a cinque stelle del 2 settembre 2009.
-
Due esposti al Sindaco, al Presidente del Tribunale e alla Procura di Sciacca sono stati depositati da Giuseppe Boscarino anche a nome del gruppo Sciacca a cinque stelle ieri martedì 1 settembre 2009. Gli esposti saranno inviati a tutte le magistrature maggiori, le Istituzioni locali, nazionali e sovranazionali Unione Europea e Onu.
-
Gli esposti denunziano specifiche notitiae criminis presenti in alcune misure delle Disposizioni in materia di sicurezza pubblica divenuta legge 15 luglio 2009 n. 94 volgarmente nota come "pacchetto sicurezza" e recentemente promulgata pur con le riserve segnalate dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
-
I due esposti, a tutela della certezza costituzionale di norme già così autorevolmente criticate, denunziano il primo la vigente legittimazione del razzismo e dell'apartheid, il secondo la vigente legittimazione delle ronde e il favoreggiamento dello squadrismo.
-
I due esposti hanno l'obiettivo di rendere tali misure al più presto ineffettuali e il prima possibile definitivamente abrogate - o per pronunciamento della Corte Costituzionale, o per nuova deliberazione del Parlamento.
-

Nessun commento: